Giornata internazionale delle persone con disabilità

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità – 3 dicembre, siamo lieti di comunicare che L’impronta ha contributo alla creazione della Rete ConsideraMi: 16 enti del Terzo Settore, insieme, al lavoro per costruire percorsi di inclusione per bambini e adolescenti con disabilità.

Come?

 Attraverso 16 proposte che toccano i diversi aspetti dell’infanzia e dell’adolescenza

 ispirando politiche e atti concreti rivolti a connettere uno scenario assai frammentato

 costruendo interventi coordinati e trasversali a livello di sistema.

Vicinanza, solidarietà, rete capillare, capacità organizzative e di intervento, aumento di qualità dei servizi: di questo hanno bisogno urgente bambini e famiglie. Il nostro portale ha l’ambizione di essere l’emblema di questo spirito di connessione. Un lavoro di mappatura che ci chiama alla responsabilità del fare, del costruire, dell’includere.

Foto Spilletta, Equal Rights Are Not Special Rights – Smithsonian Open Access

Per saperne di più > considerami.it

L’abilità Associazione Onlus, AGPD – Associazione Genitori e Persone con sindrome di Down Onlus, AIAS ETS Milano, Azione Solidale Società Cooperativa Sociale, Società Cooperativa Sociale Cascina Bianca a.r.l., Codici | Ricerca e intervento, Co.ge.s.s. Cooperativa Sociale, Comin Cooperativa Sociale di solidarietà, Fondazione Aquilone Onlus, Fraternità e Amicizia Società Cooperativa Sociale Onlus, La nostra comunità ETS – OdV, Ledha Milano coordinamento associativo della città metropolitana di Milano per i diritti delle persone con disabilità APS, Gruppo L’Impronta, Consorzio Sir, Spazio Aperto Servizi Società cooperativa

#inclusione#disabilità#3dicembre