Il Gruppo L’Impronta, seppure nato dal volontariato, negli anni ha sviluppato il proprio organico assumendo diverse figure professionali, a seconda dei servizi, quali educatori professionali, psicologi e operatori socio sanitari.
Impiega personale specializzato che abbia maturato la propria esperienza soprattutto a contatto con minori e con persone in situazione di difficoltà o con diversa abilità.
Dopo la procedura di selezione (all’arrivo delle candidature, se corrispondenti alla ricerca, si procede con selezione curriculum, contatto telefonico, primo colloquio, secondo colloquio), le persone scelte vengono inserite nei diversi servizi ed entrano a far parte attivamente delle équipe di lavoro, all’interno delle quali viene curato anche l’aspetto della formazione e della supervisione.
Oltre al personale di ruolo, sono presenti anche figure tecniche a supporto del personale educativo, per attività laboratoriali o di supporto ai differenti servizi.
Vengono presi in considerazione: il titolo di studio, le esperienze lavorative e di volontariato nel sociale, la motivazione e la disponibilità all’impegno prospettato, nonché la predisposizione e l’interesse al lavoro d’équipe e all’aggiornamento e alla formazione permanente.
Per questo motivo i colloqui vertono ad approfondire i contenuti della proposta attraverso uno scambio di informazioni e approfondimenti sui servizi, la tipologia di beneficiari di questi ultimi, le specificità dell’intervento da realizzare, i requisiti e le condizioni richieste per farne parte, nonché sulla durata e la tipologia del contratto di lavoro.
Per candidarsi occorre inviare una mail corredata di CV allegato a: candidature@improntas.it
In alternativa è possibile compilare questo MODULO ON LINE
Quadro delle politiche per le risorse umane: