10 Settembre 2019

Aziende

Il Gruppo L’Impronta collabora con le aziende attraverso partnership mirate in linea con le attività di Corporate Social Responsibility e/o attraverso la fornitura di prodotti e servizi.

I ragazzi di For-Te con il coordinatore del servizio di delivery Ugo Botta (a destra).
For-Te è un innovativo progetto per l’inserimento lavorativo di persone fragili co-progettato con l’azienda Esprinet.

Come collaborare con noi:

  • Avviamento al lavoro con la Convenzione art. 14
    inserimento lavorativo di persone disabili e fragili all’interno del mondo delle imprese in ottemperanza alla legge 68/99. La convenzione  permette al datore di lavoro privato di adempiere all’obbligo di legge affidando una commessa di lavoro a cooperative sociali di tipo b. La cooperativa, per lo svolgimento dell’attività prevista dalla commessa, assume uno o più lavoratori disabili, che possono essere computati nella quota d’obbligo dell’azienda.
  • Volontariato d’impresa
    giornate di volontariato organizzate presso Agrivis, la nostra cooperativa sociale agricola (all’interno della città di Milano) con la possibilità anche di raccolta e di acquisto di prodotti di orticoltura certificati bio o all’interno di altre nostre strutture di accoglienza.
  • Team building
    progetti personalizzati di team building a stretto contatto con le persone fragili e con disabilità.
  • Donazione filantropica e di beni
    l’azienda può sostenere con una donazione fiscalmente deducibile un progetto specifico a sostegno delle persone con disabilità e con fragilità diverse. E’ possibile donare anche beni strumentali o di consumo.
  • Cause Related Marketing
    con il coinvolgimento diretto della rete di clienti e/o consumatori finali, le aziende possono supportare Il Gruppo L’Impronta, perseguendo al contempo i propri obiettivi di marketing e di responsabilità sociale sul prodotto. L’impronta a supporto della partnership mette a disposizione il proprio ufficio stampa.
  • Sponsorizzazione di eventi
    sostegno ad eventi di sensibilizzazione, culturali e musicali presso il nostro centro Riabila, o iniziative di visibilità sul territorio (maratona solidale, festa di primavera ed altro)

Scarica la brochure informativa per le aziende

info: andrea.foschi@improntas.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: