Responsabilità
Ci impegniamo quotidianamente a dare risposte, in prima persona, ai bisogni della comunità e delle persone fragili.
Passione
La passione è un modo di vivere e condividere un sentimento che si arricchisce ogni giorno dal valore dell’altro nelle sue differenze e diverse abilità. Le quotidiane esperienze, formali ed informali, arricchiscono in noi questo sentimento comune e condiviso, che racchiude una traccia indelebile: il rispetto umano.
Creatività
Il nostro modus operandi è unire elementi esistenti con connessioni nuove, per risolvere i problemi in maniera innovativa e migliorare la vita delle persone di cui ci prendiamo cura.
Partecipazione
Nel nostro agire quotidiano è per noi importante esserci con spirito di partecipazione, ovvero attraverso il proprio contributo unico nel rispetto e in sinergia con le singole specificità e professionalità con cui interagiamo.
Accoglienza
Incontrare le persone come i protagonisti dell’educare, favorendo l’ascolto, il dialogo e l’empatia, valorizzando le risorse e rispondendo ai bisogni sommersi e manifesti, significa per noi accogliere.
Flessibilità
Essere ed agire in modo elastico ci permette di adattarci alle diverse istanze di cambiamento aprendoci all’altro e affrontando le novità in modo dialogico e senza spezzarci.