Via Libera, cooperativa sociale del Gruppo L’Impronta, insieme ad altre organizzazioni del terzo settore socie dell’impresa sociale Metasociale, sta promuovendo un’importante iniziativa sul tema dell’utilizzo dei dati a sostegno delle attività di welfare.
Inziativa che permetterà a chi si occupa di servizi a persone e famiglie fragili o in difficoltà, a Milano, di lavorare con maggior efficacia, efficienza e coordinamento in rete grazie all’utilizzo dei dati.
È infatti giunta ad una fase avanzata di sviluppo l’iniziativa “WELFARE INTELLIGENCE”, volta a realizzare all’interno del Comune di Milano una innovativa soluzione digitale di supporto alle decisioni, basata sull’integrazione e analisi di dati provenienti da numerose fonti informative.
Un cantiere che porterà a un sito web dove sarà possibile effettuare analisi, simulazioni, previsioni e ottimizzazioni micro-territoriali, basandosi su dati riferiti alla Domanda (persone/famiglie e Bisogni) e all’Offerta (strutture e servizi/attività).
WELFARE INTELLIGENCE sarà presentato dall’Assessore al Welfare, Lamberto Bertolè e del Vice Presidente di METASOCIALE, Marco Santambrogio, il 9 ottobre 2023 alle h.10,00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale di Milano (all’interno della Milano Digital Week) durante l’evento
“Come i dati e il digitale possono creare valore aggiunto al Welfare della città di Milano”.
Per dettagli ed iscrizione libera all’evento: