WELFARE INTELLIGENCE – 9 OTTOBRE

Via Libera, cooperativa sociale del Gruppo L’Impronta,  insieme ad altre organizzazioni del terzo settore socie dell’impresa sociale Metasociale, sta promuovendo un’importante iniziativa sul tema dell’utilizzo dei dati a sostegno delle attività di welfare.

Inziativa che permetterà a chi si occupa di servizi a persone e famiglie fragili o in difficoltà, a Milano, di lavorare con maggior efficacia, efficienza e coordinamento in rete grazie all’utilizzo dei dati.

È infatti giunta ad una fase avanzata di sviluppo l’iniziativa “WELFARE INTELLIGENCE”, volta a realizzare all’interno del Comune di Milano una innovativa soluzione digitale di supporto alle decisioni, basata sull’integrazione e analisi di dati provenienti da numerose fonti informative.

Un cantiere che porterà a un sito web dove sarà possibile effettuare analisi, simulazioni, previsioni e ottimizzazioni micro-territoriali, basandosi su dati riferiti alla Domanda (persone/famiglie e Bisogni) e all’Offerta (strutture e servizi/attività).

WELFARE INTELLIGENCE sarà presentato dall’Assessore al Welfare, Lamberto Bertolè e del Vice Presidente di METASOCIALE, Marco Santambrogio, il 9 ottobre 2023 alle h.10,00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale di Milano (all’interno della Milano Digital Week) durante l’evento

“Come i dati e il digitale possono creare valore aggiunto al Welfare della città di Milano”.

Per dettagli ed iscrizione libera all’evento:

https://www.milanodigitalweek.com/come-i-dati-e-il-digitale-possono-creare-valore-aggiunto-al-welfare-della-citta-di-milano/