NUOVO SITO – NUOVI LOGHI

Dopo un lungo lavoro nasce finalmente il nuovo sito de L’Impronta, che ospita anche notizie e link relativi alle attività di Via Libera.

Nel 1999, alla nascita dell’associazione, nacque anche il primo sito, curato da Luca Garavaglia, un socio volontario. Qualche anno dopo abbiamo affidato ad una società specializzata, la Andyvision, l’acquisto del dominio (non facile da definire, poiché quelli più idonei erano già stati occupati) e la creazione del nuovo sito, curato dal responsabile Vittorio Rossi.

Ora, dopo quasi dieci anni, era giunto il momento di riorganizzare questo mezzo di comunicLOGHI 72dpi_VIALIBERA_COL_lavoroazione fondamentale, aggiornandolo alle ultime regole di comunicazione imposte dal web. Questa volta ci siamo affidati a Zero5 – Cooperativa Sociale, specializzata in siti per enti no-profit.

Siamo partiti dall’analisi dei destinatari e dei fruitori: famiglie o persone in cerca di un aiuto, servizi sociali pubblici e privati in cerca di un servizio, operatori o volontari in cerca di un’occupazione.

In una seconda fase abbiamo costruito l’albero, cioé la struttura del sito, mentre la terza fase ha definito, il layout e la grafica.

Nel frattempo i coordinatori e i responsabili dell’associazione e della cooperativa hanno lavorato a lungo sui contenuti per fornire in maniera sintetica ma esaustiva le informazioni necessarie; tale lavoro è stato poi inserito nelle pagine web appena costruite.

Parallelamente, in collaborazione con Marco D’Antonio, un grafico col quale collaboriamo da tempo,
abbiamo creato i nuovi loghi con i relativi payoff (le frasi sotto al disegno), che hanno cercato di sintetizzare il senso del nostro lavoro quotidiano.

A completamento del lavoro abbiamo riattivato la nostra presenza sui social network, in particolare facebook e youtube.

Saremo sempre attenti ad aggiornare le informazioni, nel frattempo buona lettura e buona visione!