22 Marzo 2021

16 maggio – Milano Marathon 2021

Ripartono gli eventi all’aria aperta ! un segno di speranza durante questa terribile pandemia che speriamo possa volgere al termine rapidamente grazie alla campagna vaccinale in atto.

Domenica 16 Maggio 2021, si svolgerà, seppur con notevoli restrizioni e nel rispetto dei protocolli approvati dalla prefettura, la Milano Marathon. Sarà particolarmente significativo anche per noi partecipare, visto che in questi mesi abbiamo potuto avere pochi contatti con amici e volontari che ci seguono e ci sostengono.
L’edizione di quest’anno della Milano Marathon sarà così strutturata:

  • Lenovo Relay Marathon: la classica staffetta non competitiva è stata annullata e quindi non è più possibile iscriversi
  • 10 Km Competitiva: La Special Edition 2021 della Generali Milano Marathon si arricchisce di un format dedicato ai runner agonisti; domenica 16 maggio, con partenza alla ore 9.30 da Piazza del Cannone a Milano, tutti i runner in regola con i requisiti FIDAL (tesseramento societario o Run Card), potranno gareggiare sulle strade che pochi istanti prima avranno visto i top runner sfidarsi per la conquista della Generali Milano Marathon 2021
  • Run Anywhere: La grande novità di questa Special Edition 2021 è che chiunque, in qualunque luogo, potrà essere parte attiva (e solidale) dell’evento grazie all’estensione Run Anywhere. Tante altre squadre potranno correre nella giornata del 16 maggio la Lenovo Relay Marathon, organizzando in squadre da 4 runner le frazioni, due “lunghe” e due “corte”, pur non essendo presenti fisicamente a Milano, e sostenere così il Gruppo L’Impronta. In questo caso è possibile iscriversi anche singolarmente. Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento. Il format Run Anywhere sarà inoltre esteso anche ai singoli, con la possibilità di effettuare la propria attività nella giornata del 16 maggio, dovunque ci si trovi, e di percorrere almeno una frazione della staffetta. Anche in questo caso, l’iscrizione sarà vincolata ad una donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Charity Program. Una formula alternativa che vuole porre le basi per una partecipazione sempre più massiva al Charity Program.

Per partecipare alla Relay Marathon (entrambe le opzioni) bisogna avere 16 anni compiuti alla data del 16 maggio 2021 ed essere in possesso di un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico. In alternativa, presenta una dichiarazione firmata di possesso dello stesso. Il modulo verrà inviato prima della Milano Marathon.

COME ISCRIVERSI

RUN ANYWHERE:
Iscrizione staffetta: compilare il form a questo link e poi effettuare un bonifico da euro 160 (40 euro cadauno). Anche in questo caso con una donazione aggiuntiva di 15 euro (per ogni runner) si può ritirare presso le nostre sedi il kit personalizzato di gara che comprende:

  • Maglia tecnica da gara del Gruppo L’Impronta
  • Borraccia loggata del Gruppo L’Impronta
  • Un omaggio realizzato dai ragazzi disabili dei nostri centri diurni

Per confermare la preiscrizione della staffetta anywhere o alla corsa individuale anywhere si può poi effettuare il bonifico sul conto corrente intestato a L’Impronta IBAN – IT30A0503401643000000003768 causale: MILANO MARATHON 2021 e il nome della staffetta anywhere o del singolo runner anywhere.
Inviare a maratona@improntas.it  copia del bonifico di iscrizione indicando la persona a cui intestare la ricevuta e il relativo indirizzo per l’invio. Completata questa procedura L’impronta confermerà la tua iscrizione.

Iscrizione individuale: compilare il form a questo link, scegliendo L’Impronta dall’elenco delle ONP e versando con carta di credito euro 10 di iscrizione più donazione libera a L’Impronta da 5, 10 , 15 o 20 euro.

10 KM COMPETITIVA:
Compilare il form a questo link, scegliendo L’Impronta dall’elenco delle ONP e versando con carta di credito euro 10 di iscrizione più donazione libera a L’Impronta da 5, 10 , 15 o 20 euro.

LA RACCOLTA FONDI SU RETE DEL DONO

Si può anche sostenere la nostra mission attivando una raccolta fondi sulla nostra pagina di rete del dono, invitando i propri contatti ed amici a raggiungere la sfida di raccolta fondi, coinvolgendo, colleghi, amici e parenti, per un obiettivo preciso #iocorroconlimpronta | Rete del Dono. Quest’anno il progetto si pone l’obiettivo di promuovere ed organizzare attività fisica e di svago per i bambini e ragazzi con disabilità dopo questi duri mesi di lockdown e restrizioni per la pandemia.

Benefit per le aziende:

  • team building con i propri dipendenti
  • offrire un’occasione ai dipendenti per adottare corretti stili di vita svolgendo attività sportive
  • condividere coi i dipendenti una causa sociale
  • dare visibilità all’azienda attraverso la sponsorizzazione delle t-shirt dei runner

INFO

maratona@improntas.it347 5183636facebookinstagram

#iocorroconlimpronta