1 Febbraio 2024

BUM

Buoni Un Mondo

Buoni Un Mondo è la nuova attività di impresa sociale del Gruppo L’impronta, a Milano in zona Ripamonti/Vigentino, che si inserisce nella strategia di costruzione di una filiera alimentare etica e solidale che crea opportunità di lavoro per i più fragili. Una filiera che ha come obiettivo quello della produzione di un cibo sano di qualità, in alcuni casi anche biologico.

La filiera è oggi composta oltre che da BUM , bar/panificio/pasticceria, anche dal ristorante Gustop, dal bar RAB e dall’attività sociale agricola Agrivis.

BUM è un locale moderno, all’interno del nuovo quartiere di Milano Sud “Five Square”, oggetto di un recente intervento di risanamento e riqualificazione urbana, che si sviluppa su una superfice di 570 metri quadrati suddivisi in spazi di produzione, formazione, somministrazione e vendita.

Il bar-tavola calda dispone di 45 posti a sedere che arrivano a 80 nel periodo estivo, con i tavoli all’aperto.

BUM è anche un piccolo emporio dove è possibile acquistare oltre ai prodotti di panificazione e pasticceria anche i prodotti freschi e trasformati (succhi, marmellate, nettari, passate e vellutate) a Km 0, della vicina Cascina Agrivis.

Con l’avvio del nuovo laboratorio, BUM espande la varietà della produzione (biscotti, torte, pasticcini, croissant, pani, focacce e pizze) del precedente laboratorio Gustolab con nuove varietà in aggiunta come: crackers, grissini, panettoni, pandori e la grande novità della pasta fresca.

BUM offre anche un servizio di ristorazione, con piatti e caldi e freddi in pausa pranzo e colazioni e aperitivi.

L’attività impiega oggi al lavoro 7 persone con disabilità e diverse fragilità che lavorano a fianco di due panettieri/pasticceri e di un responsabile del locale. Nello spazio ruotano anche tirocinanti e apprendisti.

All’interno di BUM sono stati approntati anche spazi tecnici con postazione dedicati alla formazione e alle attività di team building gastronomiche ed eventi per aziende, associazioni e gruppi di cittadini (adulti e bambini). E’ possibile richiedere in affitto gli spazi di formazione ed organizzare eventi (eventi aziendali, feste di compleanno, di laurea, etc.) all’interno del locale.

BUM è stato realizzato grazie al sostegno di:

Banca d’Italia
Fondazione Azimut
Fondazione Banco del Monte di Lombardia
Fondazione BPM
Fondazione Cariplo
Fondazione Covivio
Fondazione di Comunità Milano
Fondazione De Agostini
Fondazione San Zeno
Fondazione UBI Banca
Fondazione Vismara
Redo Sgr

Info:

BUM – Via Antegnati 11 – Milano
Tram n. 24 – poi 500 metri a piedi
Bus n. 34 – poi 600 metri a piedi
orari:
dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedi al mercoledi
dalle 8.00 alle 20.30 dal mercoledi al sabato

Tel. 3472941007 – info@buoniunmondo.it