17 Luglio 2019

Ri.Abi.La

Il nuovo centro polifunzionale che risponde a differenti bisogni sociali

Inaugurato il 22 maggio 2019, alla presenza del Sindaco Beppe Sala, Ri.Abi.La è un nuovo modo di proporre risposte integrate ai diversi bisogni sociali dei cittadini di Milano e Provincia. Grazie ai tanti ed importanti sostenitori privati ed istituzionali (Fondazione Cariplo, Fondazione De Agostini, Fondazione Vismara, Children in Crisis, Fondazione Ubi Banca e Fondazione Simona Ventura) il progetto di rigenerazione architettonica ed urbanistica (ristrutturazione dell’ex Centro Parrocchiale Vittoria) si è finalmente concretizzato.

Oggi il centro offre:

  • Interventi riabilitativi e di formazione per persone con disabilità grazie a un Poliambulatorio ed un Centro Diurno Disabili (CDD).
  • Accoglienza abitativa: tre appartamenti per l’autonomia di persone in difficoltà, tre alloggi di Residenzialità Sociale Temporanea per mamme con bambini, una comunità educativa per minori fragili, due appartamenti per famiglie solidali di appoggio.
  • Le Botteghe: un piccolo spazio commerciale aperto alla città con inserimento di lavoratori fragili che comprende: un emporio (pane, pasticceria, ortaggi prodotti dalle cooperative del Gruppo L’Impronta ed altri alimenti ), un bar bistrot, un parrucchiere e beauty nails
  • Spazi per meeting, eventi e feste per privati ed aziende
  • Opportunità di volontariato e di formazione (tirocini, alternanza scuola lavoro, incontri di formazione)

Ri.Abi.La si trova a Milano via Feraboli 15 (parallela di Via dei Missaglia) – info@improntas.it – tel. 0289504176 – tram 15 – bus 79 – MM2 Abbiategrasso

Il centro polifunzionale Ri.Abi.La di Via Feraboli 15 a Milano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: