L’IMPRONTA ALLA MILANO CITY MARATHON

Aiutaci a regalare momenti di svago a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni che frequentano il centro “Tartaruga”.

“Tartaruga” è un spazio ricreativo specializzato nel lavoro di inclusione tra bambini con disabilità e non: li accompagniamo nei momenti di gioco con lo scopo di divertirci e vivere insieme esperienze significative.

Rincorrersi, scappare e ritrovarsi, pasticciare di colori un cartellone, sono elementi semplici, ma di straordinaria potenza per insegnare ai bambini a stare insieme e ad aprirsi agli altri.

Diversità, normalità, piano e veloce, strano o simile, sono confini che vogliamo cancellare con il gioco, armati di palloni, percussioni, tuffi, risate, esplorazioni.

Da più di dieci anni, in questo modo, stiamo al fianco dei bambini anche quando la scuola è chiusa e per molte delle nostre famiglie le vacanze al mare o in montagna non sono previste.Allora Tartaruga diventa “centro estivo” e inserisce nella sua programmazione gite fuoriporta, giornate in piscina, pic-nic nei parchi, soggiorni in montagna o al mare. Ci piacerebbe aver la possibilità di aiutare più bambini, di non lasciare fuori nessuno, di offrire almeno quanto il nostro cuore e le nostre gambe saprebbero fare… e allora iniziamo a correre!

Puoi sostenerci in due modi

  1. Stiamo cercando atleti amatoriali che possano correre l’8 aprile 2018 la Milano City Marathon, interamente o divisi in quattro staffette e con la propria quota d’iscrizione sostenere i nostri progetti d’inclusione
  2. Puoi effettuare donazioni direttamente sulla pagina de L’Impronta sul portale della Rete del dono. Per donare subito clicca qui

Per info e iscrizioni:
Telefono: 0289504176
Mail: info@improntas.it
Web: Rete del dono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *